Questo sito utilizza i cookie per darti una esperienza di navigazione migliore.

Le 12 Porte: Naturopatia - Astrologia - Peat e DP4 - Trattamenti Energetici e Consulenza

Nel preciso momento in cui veniamo al mondo, oltre alla mappa astrale (o carta astrologica), riceviamo anche una ben precisa miscelazione di energie legate ai sentieri dell'albero della vita (sephirot) e, con esse, anche determinate energie "angeliche" più o meno attive, diverse da persona a persona e che, in realtà, non sono altro che qualità dell'Uno traslate nel mondo materico.

I più "fortunati" hanno queste energie estremamente attive, per cui hanno la possibilità di manifestare in modo naturale talenti e fortune di vario, genere senza alcun tipo di sforzo da parte loro; ciò permette di attrarre situazioni favorevoli, realizzare sogni e desideri, sviluppare potenzialità latenti in modo facile e vivere una vita appagante e piena di soddisfazioni. La maggior parte delle persone, invece, pur avendo nel proprio "pacchetto natale" un discreto numero di energie celesti, per un discorso ampio (ma perfettamente spiegabile attraverso la lettura della mappa astrologica), non riescono ad interagire con tali forze (potenzialità) e, ancor meno, a renderle attive nella propria esistenza. Da ciò, inevitabilmente, subentrano situazioni di blocco, difficoltà a manifestare i propri talenti, incontrare diverse difficoltà in svariate situazioni di vita e, importante, innescare l'attivazione dell'energia contraria e definita "demone interiore" ... ciò è preludio, molto spesso, di circoli viziosi che non si riescono a superare.

La mappa astrale è una preziosissima fonte d'informazioni: ogni posizione planetaria parla di particolari energie evolute in dotazione e ne svela anche il grado di "attivazione" o di "blocco". Tali energie vengono da noi ricevute come "impulsi" a tre livelli: fisico, emotivo e mentale. Tuttavia, ogni persona riceve parzialmente tali impulsi e sono in genere corrispondenti alla propria sensibilità; in altri termini, gli impulsi corrispondono al proprio grado di evoluzione. Uno studio accurato della mappa astrale porta a rilevare queste energie e rilevarne il grado di attività o di blocco, spiegandone la motivazione ed, eventualmente, cosa si può fare per risvegliare e rendere operative tali energie.

Incensi particolari, gemme e cristalli, miscele erboristiche, oli essenziali specifici, ore e giorni favorevoli, verranno forniti per risvegliare tali energie e smuovere situazioni più o meno bloccate (sempre che il karma - ampiamente rilevato nella carta astrologica - lo permetta). Lo studio della Carta Astrale in chiave sephirotica dev'essere preceduto dalla Carta Astrale classica.

Attraverso la posizione astronomica dei pianeti, dei segni, delle costellazioni e delle stelle fisse, dei vari angoli tra i vari corpi celesti (aspetti planetari), l’Astrologia è in grado di segnalare non solo le energie celesti presenti ma, anche, se sono attive o meno e la metodica per renderle più attive. Ciò, nondimeno le energie celesti, che presiedono tali energie cosmiche, agiscono concretamente, e in forma costante, muovendo dal nostro interno. Per un altro verso, l’Astrologia ci presenta delle energie "impersonali", delle correnti di energia cieca, mentre per l’Angelologia gli Angeli, che gestiscono queste energie cosmiche, sono Forze "personalizzate", benevole, con le quali "dialogare" è molto facile.

 

Newsletter

NATUROPATA STEFANO REGUZZI

Consulenza naturopatica e astrologica, percorsi individuali, trattamenti olistici. 

 

P.zza Statuto, 15 - 10122 - TORINO - +39 348 16 90 146info@le12porte.it

P.IVA 10887410016 - C.F. RGZSFN69P13B157J

Copyright © 2018 Naturopata Stefano Reguzzi - Piazza Statuto 15 - 1022 Torino. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.