Questo sito utilizza i cookie per darti una esperienza di navigazione migliore.

Le 12 Porte: Naturopatia - Astrologia - Peat e DP4 - Trattamenti Energetici e Consulenza

La Consulenza Naturopatica è l'aiuto che vi serve per recuperare il ben-essere, ed è il primo passo da intraprendere per iniziare a prendersi cura del proprio equilibrio psicofisico: consiste in un incontro di 1 ora e mezza in cui si valutano le problematiche del soggetto, l'aspetto energetico e costituzionale, le abitudini alimentari, lo stile di vita, le condizioni di squilibrio presenti, nonché gli obiettivi che si vogliono raggiungere. Sarà poi mio compito accompagnarvi in un percorso di aumento di consapevolezza e sostegno nel recuperare il vostro stato di equilibrio e di benessere psicofisico ed energetico. La consulenza naturopatica è un valido strumento per comprendere appieno le cause dei nostri malesseri e disagi, capirne le origini e aiutarci a superarle definitivamente; E' altresì, la consulenza naturopatica, un efficace mezzo per imparare a guardarsi dentro e diventare consapevoli delle proprie difficoltà, sciogliere i nodi non risolti del nostro passato e liberarsi da tutto ciò che impedisce di vivere una vita piena e soddisfacente, attivando la manifestazione del nostro potenziale a tutti i livelli. Ove sia necessario, si interverrà con rimedi della medicina naturale e vibrazionale, nonché alchemici, energetici e che fungeranno da catalizzatori al nostro recupero del benessere.

In seguito verrà elaborato un percorso di benessere personalizzato, attraverso trattamenti, metodiche terapeutiche emozionali e rimedi olistici - scelti sulla persona e non su un protocollo standardizzato - per recuperare il benessere in modalità del tutto naturale

Sempre più mi si chiede, per svariate motivazioni (o perché all'estero, o lontani o impossibilitati allo spostamento fisico), una consulenza naturopatica o astrologica a distanza. Fino a qualche tempo fa, avendo solo a disposizione il telefono, era mia ferma convinzione non accettare una consulenza che non prevedesse l'incontro di persona; oggi, invece, con le nuove tecnologie, la situazione è totalmente cambiata e ciò rende fattibile ciò che prima non lo era.

Se vi interessa approfondire argomenti trattati nel sito o ricevere indicazioni e consigli mirati per migliorare il vostro stato di benessere a tutti i livelli o risolvere questioni che vi creano stress e ansia, ma non avete la possibilità materiale di raggiungermi in studio, comodamente a casa vostra, previo appuntamento, è comunque possibile avere la propria CONSULENZA ON-LINE (mediante SKYPE e/o MESSENGER).

La consulenza on-line è identica - per qualità e durata - a quella vissuta con me fisicamente in studio e lo scopo è il medesimo, ovvero, quello di aiutarvi - anche se lontani o impossibilitati per diverse ragioni e motivazioni - a raggiungere una condizione di ben-essere a tutti i livelli (fisico, mentale, emozionale, spirituale ed energetico), oltre che fornirvi il supporto necessario per superare e trasformare i vostri blocchi e difficoltà in punti di forza e di migliore espressione personale.

Basilare è - a mio parere - spiegare e far comprendere l'origine psicosomatica di molti disturbi ma, anche, l'origine più "sottile" di molte fragilità e difficoltà che spesso si vivono nelle nostre esistenze. Corpo, mente, emozioni e piano energetico profondo verranno toccati contemporaneamente e, sempre contemporaneamente, si agirà per meglio modificare e trasformare ciò che blocca (o crea disagio) in un punto di forza e di riuscita personale.

Alle porte di Bergamo, in un ambiente raffinato, tranquillo e facilmente raggiungibile dall'uscita dell'autostrada (A4 - uscita Bergamo) - prossimo all'aeroporto di Orio al Serio - su prenotazione - più giorni al mese - svolgo la mia attività di Naturopata mediante una CONSULENZA di un'ora e mezza di NATUROPATIA e di ASTROLOGIA

Ma chi è il Naturopata ? E' - in primis - un professionista certificato e abilitato a svolgere il suo lavoro come operatore del benessere e che utilizza tecniche e terapie naturali al fine di migliorare lo stato di salute e la qualità della vita delle persone. Il naturopata è un esperto in medicine non convenzionali. Nel momento in cui osserva un disagio psicofisico si focalizza su una visione olistica dell’essere (dal greco OLOS, il tutto, l’intero), contrapposta al vecchio paradigma basato sulla dicotomia tra anima e corpo e sulla frammentazione dell’individuo. Il suo operare comprende diverse importanti e necessarie funzioni:

Educativa: informando le persone che ricorrono alla sua consulenza su quelli che sono i comportamenti più idonei per il raggiungimento o il mantenimento dello stato di benessere.
Preventiva: riconoscendo predisposizioni e comportamenti inadeguati o tali da non favorire uno stato di salute ottimale e fornendo consigli idonei a prevenire l’insorgenza dei disturbi.
Assistenziale-terapeutica: supportando eventuali terapie medico-chirurgiche per ottimizzarne l’efficacia e contenere i possibili effetti collaterali indesiderati; sostenendo psicologicamente il malato e aiutandolo a riconoscere e ad affrontare gli squilibri psico-fisico-emozionali.

Consulenza astrologica : perché ?

Il termine "astrologia" - (dal greco antico ἀστρολογία: astrologhía = aster / astròs [stella] + logia [discorso]) - significa "linguaggio delle stelle" è una tecnica antica che si basa sull'osservazione dei corpi celesti e dei moti planetari visti dalla Terra e, attraverso di essa, si arriva ad una comprensione più profonda di se stessi. Al momento della nostra nascita riceviamo un importante condizionamento planetario che, al pari del DNA fisico, influenzerà tutti i piani della nostra intera esistenza. Queste influenze celesti, decifrate attraverso la decodificazione della posizione dei corpi celesti all'interno delle costellazioni, permette di erigere un grafico chiamato "tema di nascita" o "tema astrale" o "carta astrologica natale"

L'astrologia è antica quanto l'umanità. Affonda le sue origini nell'antica Mesopotamia e nel passato era chiamata la "regina delle scienze", prima di essere degradata dall'inquisizione scientifica alla pura "divinazione", cioè alla superstizione. Tuttavia, l'astrologia psicologica seria ha ben poco a che fare con la sfera di cristallo e le chiromanti da circo. Inoltre, gli articoletti nelle riviste "specializzate" sul cosiddetto segno zodiacale sono piuttosto divertenti, ma non descrivono affatto la complessa personalità individuale. L'astrologia è un antico linguaggio simbolico che deve essere compreso: corrisponde alla legge ermetica dell'analogia "così in alto, così in basso". Correttamente interpretata, ciò significa che tutto ciò che accade sulla terra è uno specchio di ciò che accade nel cielo. Esiste una precisa "sincronicità" tra gli eventi che ci accadono nella nostra esistenza e i movimenti planetari che si registrano in cielo.

I problemi e i conflitti sorgono sempre quando un potenziale esistente nella persona non viene espresso o è vissuto in modo errato. L'astrologia serve, anche e soprattutto, allo sviluppo della personalità, cioè a scoprire ciò che esiste nel nostro profondo - come potenziale - per poterlo esprimere pienamente. Il tema natale fornisce informazioni su tutte le nostre potenzialità e abilità, sulle nostre parti dell'anima che vogliono svilupparsi oche devono essere "sanate" perchè colpite da traumi o replicazioni di conflitti emotivi ereditati dalla famiglia. Capire chi si è vuol dire esprimersi al pari livello di un seme che sboccia e manifesta tutto il suo potenziale nella pianta che diviene. 

Fiori per l'anima: La Floriterapia è una tecnica che tiene conto dell'individuo nella sua globalità ed unicità: Anima, Mente e Corpo. Non è importante quale sia il sintomo che si presenta, ma come viene vissuto dalla persona.

L'essenza del fiore aiuta a realizzare la virtù opposta (per esempio in caso di paura, il fiore svilupperà il coraggio). L'innovazione della floriterapia e del dr. Bach è stata quella di superare l'uso delle piante in toto e scoprire le qualità sottili dei fiori, come portatori di informazioni vibrazionali che vanno oltre l'aspetto terapeutico della pianta, come l'energia psichica sta a quella fisica.

Perché il fiore ? Perché nel fiore è racchiuso tutto il potenziale della pianta stessa. Le radici, il fusto e le foglie racchiudono la parte più materiale e già manifesta, mentre il seme ancora non manifesto, riassume in esso tutte le caratteristiche peculiari della pianta, permettendo la sua riproduzione.

Il fiore è il ponte, il legame che simbolicamente e materialmente collega queste due parti, la parte della pianta che virtualmente collega il macrocosmo (cielo) con il microcosmo (Terra), il fisico e la psiche.

Ultimi Articoli

Login Form

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscrivendoti alla newsletter, accetti le condizioni di utilizzo e la privacy policy. Se non le hai ancora lette le puoi trovare qui. 

NATUROPATA STEFANO REGUZZI

Consulenza naturopatica e astrologica, percorsi individuali, trattamenti olistici. 

 

P.zza Statuto, 15 - 10122 - TORINO - +39 348 16 90 146

P.IVA 10887410016 - C.F. RGZSFN69P13B157J

Copyright © 2022 Naturopata Stefano Reguzzi - Piazza Statuto 15 - 10122 Torino. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.