Questo sito utilizza i cookie per darti una esperienza di navigazione migliore.

Le 12 Porte: Naturopatia - Astrologia - Peat e DP4 - Trattamenti Energetici e Consulenza

La vita, talvolta, ci “pianta” in ambienti che non desideriamo o che pensiamo non essere "congeniali" alla nostra natura - ma, nonostante questo, possiamo trovare comunque il modo di prosperare anche nelle avversità e scoprire che abbiamo molte più risorse di quello che pensiamo. Improvvisi cambiamenti, cadute, incidenti di percorso, battute d’arresto, spiacevoli imprevisti, ostacoli inaspettati…  capita, e non sempre per scelta, che la nostra vita vada fuori strada e veniamo spinti a forza verso una direzione differente da quella desiderata. Ci troviamo, così, a vivere delle situazioni che non vogliamo e verso le quali, tipicamente, opponiamo resistenza.

Tuttavia, sono molte le cose che possiamo fare per prosperare anche nelle circostanze per noi non ideali, quelle in cui ci troviamo “piantati” nostro malgrado. Proprio come un fiore che cresce attraverso una crepa nel cemento o tra le rocce, a volte dobbiamo accettare che, per raggiungere i nostri obiettivi, è necessario "mandar giù" anche qualcosa che non ci piace. Dobbiamo quindi fare del nostro meglio in ogni situazione che viviamo e, senza amareggiarci più del necessario, trovare il modo di fiorire comunque. Dobbiamo imparare a fiorire dove siamo piantati. Anche se in questo momento ci troviamo piantato sotto un macigno, dobbiamo cercare la crepa per trovare la nostra via di uscita. 

Proprio per questo è importante essere sostenuti in un percorso personale e individuale, essere guidati e sostenuti per poter imparare a rifiorire - comunque - dove siamo collocati. Anche se in questo momento ci troviamo incastrati in situazioni spiacevoli, dobbiamo cercare la crepa per trovare la nostra via di uscita. E, a dispetto di tutte le probabilità, scegliamo di fiorire comunque. Questo, naturalmente, non significa che dobbiamo farci piacere una situazione che non giova al nostro equilibrio o che non dobbiamo fare tutto quello che è in nostro potere per cambiarla ma, piuttosto, che dobbiamo accettare di sostare momentaneamente in un “terreno di vita” non gradito mentre, senza creare inutili resistenze, mettiamo in atto il processo di “sradicamento” che ci aiuti a mettere radici là dove desideriamo. 

Obiettivo cardine di ogni percorso individuale è quello di aumentare, in primis, il livello di ben-essere individuale e rimuovere ciò che si frappone agli obiettivi prescelti, ma anche integrare nella personalità qualità che si hanno a livello potenziale e che non si riescono a riflettere - a livello pratico - nella vita di tutti i giorni, comprendere i nodi della nostra esistenza e - insieme - affrontarli, capirli e scioglierli o, semplicemente, comprenderne l'origine (nostra e/o dei nostri diretti consanguinei) e l'insegnamento simbolico e karmico.

I problemi e i conflitti sorgono sempre quando un potenziale esistente nella persona e non viene espresso o, anche, viene vissuto in modo erroneo. Strumenti utilizzati nei percorsi individuali sono certamente, la consulenza naturopatica ad ampio spettro d'indagine (su base naturopatica, olistica ed astrologica approfondita), la visione e la rilevazione psicosomatica dell'essere e le manifestazione consequenziale dei disagi emozionali espressi dalla persona, ma anche strumenti attivi per andare a risolvere, metabolizzare, energizzare, integrare e superare ciò che ci è di ostacolo al nostro benessere, quali la cristalloterapia ad alta frequenza, la floriterapia, i rimedi alchemici, l'Ayurveda e l'allineamento di mente, corpo e anima. L'astrologia - in particolare - serve, soprattutto, allo sviluppo della personalità, cioè a scoprire ciò che esiste nel nostro profondo - come potenziale - per poterlo esprimere pienamente. Il tema natale fornisce informazioni su tutte le nostre potenzialità e abilità, sulle nostre parti dell'anima che vogliono svilupparsi oche devono essere "sanate" perchè colpite da traumi o replicazioni di conflitti emotivi ereditati dalla famiglia. Capire chi si è vuol dire esprimersi al pari livello di un seme che sboccia e manifesta tutto il suo potenziale nella pianta che diviene.

Ogni persona è una SINGOLARITA' : un universo unico e come tale NON può essere trattato mediante protocolli e schemi preconfezionati: ogni persona ha il proprio schema individuale ed è fondamentale, in qualsiasi tecnica utilizzata, averne coscienza e su di esso basare poi la scelta dei rimedi e dei percorsi corretti e consoni alla persona, sia per un discorso di aumento del proprio benessere interiore ed esteriore, ma anche spirituale ed evolutivo. 

Noi tutti siamo dei semi che, se correttamente esposti a "condizioni ottimali", possiamo esprimere il meglio di noi stessi e manifestare il nostro specifico ed individuale progetto animico, ma anche evolvere spiritualmente, rimuovere gli ostacoli che ci frappongono al raggiungimento di vite piene e soddisfacenti, pulire dalle memorie di eventi nefasti accaduti all'interno del nostro albero genealogico e interrompere ciò che, spesso inconsapevolmente, tendiamo a replicare nella nostra esistenza. La vita ci vuole felici e risolti, spesso ce ne dimentichiamo e incolpiamo il cielo delle sventure che spesso attiriamo inconsapevolmente nelle nostre esistenze. Diviene così fondamentale aprire il proprio progetto di anima (carta astrale di nascita) e comprendere cosa "abbiamo deciso" di incontrare - in questa vita . come sfida esistenziale : cosa dobbiamo imparare, cosa dobbiamo esprimere, cosa dobbiamo risolvere... è un viaggio alla scoperta (e ri-scoperta) di noi stessi.

Ogni persona ha un preciso compito nella vita, definito da sempre karma o destino, fatto di precise sfide esistenziali, di trappole karmiche quali stimolo al miglioramento di se stessi ma, anche, di occasioni uniche per meglio evolvere spiritualmente.

Personalmente - e questo i miei clienti se lo sentono ripetere sino allo sfinimento - amo definire la nostra vita un "progetto". Ma cos'è questo "progetto" ? E' il compito che la nostra anima, per questa vita, ha deciso di portare a manifestazione e, al pari di un progetto di una casa, conoscendolo consapevolmente, si ha la possibilità di "aggiustarlo" e "modificarlo" in corso d'opera, attraverso strumenti e indicazioni corrette. 

In realtà, spiritualmente parlando, abbiamo una scelta fondamentale in questa vita da compiere : o decidere di vivere inconsapevolmente, omettendo di conoscere il proprio progetto e la consequenziale responsabilità che ciò comporta (la maggioranza delle persone), subendo, senza poter far nulla, tutto ciò che la vita ci porta, oppure, in alternativa, decidere di farlo consapevolmente e con responsabilità ed avere la possibilità di modificarlo, per quanto possibile, per meglio vivere un'esistenza piena e gratificante. Questo fa la differenza, abissale, tra ciò che si subisce e si tende a reiterare continuamente o, invece, ciò che si decide di modificare ed attrarre consapevolmente nella migliore delle nostre possibilità. L'astrologia aiuta a rendere consapevoli e visibili i talenti e le potenzialità. I nostri talenti sono rappresentati dai pianeti nell'oroscopo. La misura in cui questi talenti sono stati manifestati e sviluppati può essere evidenziata attraverso la consulenza. Tuttavia, alcuni talenti non vengono utilizzati in modo ottimale e sono percepiti come piuttosto inespressi o sconosciuti. La consulenza proposta si avvale del lavoro con l'astrologia, orientata alla soluzione e alle risorse che si hanno a disposizione o quelle che si devono ancora esprimere. Se vuoi approfondire, se vuoi iniziare a prenderti cura di te stesso e iniziare un percorso individuale personalizzato, in chiave naturopatica, contattami

 

Chiedimi consiglio,

  PRENOTA UNA CONSULENZA  

Ultimi Articoli

Login Form

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscrivendoti alla newsletter, accetti le condizioni di utilizzo e la privacy policy. Se non le hai ancora lette le puoi trovare qui. 

NATUROPATA STEFANO REGUZZI

Consulenza naturopatica e astrologica, percorsi individuali, trattamenti olistici. 

 

P.zza Statuto, 15 - 10122 - TORINO - +39 348 16 90 146

P.IVA 10887410016 - C.F. RGZSFN69P13B157J

Copyright © 2022 Naturopata Stefano Reguzzi - Piazza Statuto 15 - 10122 Torino. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.