Le 12 Porte: Naturopatia - Astrologia - Peat e DP4 - Trattamenti Energetici e Consulenza
Le 12 Porte: Naturopatia - Astrologia - Peat e DP4 - Trattamenti Energetici e Consulenza
"Io credo nella Virtù Infinita, nel Sole dei soli che cangia la rena in diamante, la terra in fiore, la crisalide in farfalla, l'oscura notte in aurora lucente / Io credo nella matrice delle forme universe, Luna delle lune che genera le cose, le accresce, le distrugge e le rigenera / Io credo nella forza combattiva che vince pugnando invitta / Io credo nell'Intelligenza arcana che dà all'essere la Coscienza del Vero/ Io credo nel Bene contro ogni strazio del dolore nei mali umani / Io credo nell'Amore che fissa nell'attimo che vola la parola che crea / Io credo nella Morte, principio di Vita nova / Così credo nell'Uno che tutto in sé contiene: Moto, Forma, Forza, Intelligenza, Bene, Amore e Morte / Credo nell'ascenso dell'uomo all'Uno Infinito, nella Legge Universale di ciò che fu, che è e che in eterno sarà."
Credo Alchemico di Paracelso
Secondo la più antica forma di medicina che ci sia mai stata tramandata, ovvero l'Ayurveda, l'uomo è una condensazione di energia cosmica, un microcosmo, la cui salute psico-fisica dipende dall'equilibrio di ciò che emette e ciò che riceve.
Le influenze planetarie agiscono sul corpo e sulla psiche dell'uomo e le gemme, la cui energia è governata dai pianeti di cui rappresentano la rispettiva condensazione colorata, possono essere usate come rimedi per ristabilire una buona energia vitale qualora sia perturbata da qualche passaggio planetario ostile (B. Bhattacharyya - esperto mondiale di Ayurveda). Ma come possono le stelle e gli astri, o la loro energia, influire sul corpo umano ? Paracelso, il grande medico astrologo del XVI° secolo, affermò che l'uomo è collegato agli astri per mezzo del corpo astrale o aura. Ma che cos'è il corpo astrale ? E' un doppio etereo, ovvero il corpo sottile più vicino al corpo fisico, dotato di centri di energia o chakra, che captano l'energia proveniente dall'universo e la trasferiscono nel corpo a tutti i livelli (fisico, emozionale e mentale).
In tutte le pietre è presente un alto grado di energia, in quanto sono in esse contenuti molti componenti di cui è costituito anche il nostro corpo (come luce, l'acqua e i minerali, in quantità molto maggiori). E’ però molto importante sapere che un cristallo NON contiene in sé il potere d'azione, ma attraverso il pensiero e una giusta volontà intenzionale - che sono pur sempre delle energie - può essere utilizzato per agire sul campo bioplasmatico dell'uomo per amplificare ed immagazzinare energia. Ogni cristallo, ogni pietra, ogni minerale è un concentrato di colore o di vibrazioni cromatiche. Nel trattamento di ribilanciamento energetico con i cristalli, si usano preferibilmente pietre e metalli allo stato grezzo, essendo più efficaci di quelli lavorati. L'interazione vibrazionale dei cristalli con il corpo umano è favorita dall'acqua, di cui il corpo umano è composto al 70% circa, per questo l'acqua fa da conduttrice di energie.
Nel 1967, nella regione della Sierra Nevada, nella California settentrionale, Lady Nellie ci fece conoscere i cristalli Andara. Il punto zero originale del Tempio di Andara a Lemuria si trovava proprio nel mezzo delle terre di Lady Nellie, sull'attuale Monte Shasta ! Quando i poli si spostarono 26.000 anni fa, le placche tettoniche della Terra si spostarono e si allontanarono di migliaia di chilometri, separando il continente dorato di Lemuria dalla Pangea e creando i molteplici continenti del mondo odierno! Il primo materiale utilizzato nei templi lemuriani fu surriscaldato e pressurizzato dall'intensa attività vulcanica della catastrofe globale, e l'etere cosmico si formò in silice cristallizzata, nota come i moderni cristalli di Andara, attualmente estratti nelle montagne della Sierra Nevada, alle Hawaii e in Sudafrica. I Lemuriani portarono i minerali cosmici monoatomici di eterio dal Cielo alla Terra. La magica forza vitale di quella civiltà perduta è stata preservata dalla Terra attraverso i secoli ed è ancora disponibile oggi nel cammino dell'umanità verso una maggiore consapevolezza, l'autoguarigione e la guarigione planetaria collettiva della trasformazione spirituale. Gli esseri che ricevono nei loro corpi questa luce solare dorata proveniente dalla sostanza monoatomica eterica sperimentano incredibili stati di espansione. Si ritiene che i cristalli Andara siano i cristalli con la vibrazione più elevata del pianeta, poiché contengono Prima Matra (la prima materia sulla Terra), ovvero una combinazione di 70 minerali. I cristalli Andara vengono utilizzati per accedere a dimensioni superiori della coscienza. Andara aprirà e purificherà ogni forma di negatività. Le vibrazioni curative sono incredibili, completamente fuori dal mondo. Un Andara ti aiuterà ad aumentare il tuo accesso a tutta la conoscenza universale e ad accelerare notevolmente il tuo sviluppo spirituale.
Sempre più spesso impattiamo in situazioni - dirette o trasversali - in cui ci dobbiamo confrontare con la malattia oncologica : un parente stretto, un compagno o una compagna, un amico caro .... non esiste giorno in cui non si sente parlare di questo.Le cure oncologiche, seppur necessarie e fondamentali, debilitano il più delle volte il paziente in modo serio e, in molti casi, possono danneggiarne gli organi vitali ed avere effetti nocivi sul sistema circolatorio, nervoso, immunitario e in generale sull’intero organismo. Per contrastare, lenire e ridurre gli effetti di questi farmaci nei pazienti oncologici ci viene in aiuto la natura ed i rimedi naturopatici. Ci sono, infatti, alcune componenti naturali, come vitamine, minerali, bioflavonoidi e piante officinali che aiutano l’organismo a reagire non solo alla malattia, ma anche alla forza devastante delle cure farmacologiche.
Forse non tutti sanno cos’è la fisica quantistica. Un tema molto dibattuto, affascinante e capace di rivoluzionare l’idea che abbiamo dell’universo che ci circonda. C’è chi ha abbracciato le scoperte della quantistica come un modo di vedere l’esistenza. Ma allora che cosa si nasconde dietro questa disciplina relativamente nuova? Andiamo a scoprirlo insieme ripercorrendo le principali tappe e intuizioni di una scienza innovativa. La fisica moderna ci insegna che tutta la materia è fatta di pacchetti di energia in continua vibrazione secondo frequenze specifiche. Interagendo l’un con l’altro queste energie creano campo di informazione basati sull’emissione e sulla ricezione delle frequenze. La loro interazione dà origine a nuovi tipi di onde come quando le increspature di uno stagno si incrociano sull’acqua. Ogni molecola, cellula, tessuto ed organo nel corpo mostra una frequenza caratteristica che può essere misurata attraverso una strumentazione d’avanguardia. I processi biologici possono essere equiparati a segnali elettromagnetici e sono descrivibili in termini fisici come delle onde oscillanti. Pertanto l’organismo mostra proprietà elettromagnetiche, che hanno un ruolo importante nella regolazione dei processi biochimici, fisiologici e mentali. Tutto ciò è complicato dal fatto che le cellule ed i loro componenti comunicano tra di loro e possono andare in risonanza creando un campo di interazione quantistico altamente complesso ed allargato.
Si parla, infatti, di comunicazione biologica di tipo elettromagnetico che sfrutta i fotoni per coordinare le attività vitali. La comunicazione cellulare è un aspetto fondamentale dei processi vitali ed alla base della capacità della vita di adattarsi. Quando ciò avviene in modo poco efficiente si assiste alla comparsa dei disturbi e delle malattie, che possono essere riportati in equilibrio solamente restaurando in modo corretto il flusso di informazioni.
Come invocare il Buddha della Medicinaa cura di STEFANO REGUZZI - Naturopata
Dagli anni Cinquanta ad oggi sono stati pubblicati oltre 3000 studi scientifici che hanno messo in evidenza gli effetti fisiologici benefici della meditazione. Quando meditiamo, ci rilassiamo consapevolmente o, anche, quando ci raccogliamo in noi stessi con la preghiera, il nostro cervello - attraverso l'ipofisi - rilascia questi ormoni del benessere, dotati di proprietà analgesiche, antidepressive e di controllo delle attività nervose superiori. L’esistenza di questi ormoni che regolano una rete interna di sensazioni di piacere è stata dimostrata scientificamente. Attualmente si conoscono quattro distinte classi di endorfine, dette rispettivamente: alfa, beta, gamma e delta. Al sistema delle endorfine appartengono anche le encefaline, che sono classificate in maniera separata perché vengono liberate da terminazioni nervose diverse. Ma cosa vuol dire meditare? è come staccarsi dal piano a cui siamo abituati a vivere quotidianamente, con le nostre difficoltà, i problemi, le emozioni e le energie basse, per "cambiare" di posto e addentrarci a frequenze più salutari quali l'amore, la pace interiore, l'ottimismo, la fiducia ecc. Noi occidentali consideriamo la meditazione - come raccoglierci in preghiera - come una "tecnica mentale" come un pensare o considerare qualcosa, fermando a lungo il pensiero, cioè riflettere. In realtà, non è così. Meditare significa entrare in se stessi, portare l'attenzione al "dentro" escludendo il fuori ma, al tempo stesso, portare il "fuori" (macrocosmo) nel proprio "dentro" (macrocosmo) : si ha quindi una fusione tra il nostro dentro e tutto quello che è nel tutto, fuori di noi. Con «meditazione» s'intende un insieme di tecniche, altamente differenziate tra loro che, attraverso vari tipi di esercizi mirati all'allenamento mentale, ha come effetto comune l'autoregolazione degli aspetti fisiologici, mentali e spirituali dell'essere umano. La MEDITAZIONE - così come la preghiera - è davvero potente: riduce la frequenza cardiaca, la pressione sanguigna e il ritmo respiratorio, produce uno stato di rilassamento a livello cerebrale profondo ma diverso dal sonno, regola la produzione ormonale, principalmente di cortisolo, ormone dello stress, e incrementa l’attività elettrica del lobo prefrontale sinistro, ovvero la regione del cervello associata alle emozioni positive.
Ma cosa vuol dire "invocare" il Buddha della Medicina ? Significa "entrare" in risonanza con questa forma di energia molto elevata, entrare in "vibrazione" con essa e creare interazione con tutto il nostro essere, fisicamente - emotivamente - energeticamente e spiritualmente. Non è un caso che le parole "medicazione" e "meditazione" siano diverse solo da una lettera. Entrambi derivano dalla stessa radice latina, medeor , che significa "guarire o sanare".
Consulenza naturopatica e astrologica, percorsi individuali, trattamenti olistici.
P.zza Statuto, 15 - 10122 - TORINO - +39 348 16 90 146
P.IVA 10887410016 - C.F. RGZSFN69P13B157J