Questo sito utilizza i cookie per darti una esperienza di navigazione migliore.

Le 12 Porte: Naturopatia - Astrologia - Peat e DP4 - Trattamenti Energetici e Consulenza

Nel cuore di Torino, comodo e ben servito dai mezzi pubblici, al numero 15 di Piazza Statuto, vi è lo studio. Un luogo tranquillo, un'oasi per rigenerarsi e per riacquistare il benessere perduto. Su appuntamento, consulenze di naturopatia, astrologia, floriterapia, trattamenti di cristalloterapia ad altra frequenza e rilevazioni energetiche ad ampio spettro d'indagine. 

Mi chiamo Stefano Reguzzi e da sempre sono interessato ai cicli cosmici e alle Leggi che regolano l'universo e i suoi ritmi, fermamente proiettato al mondo del naturale e all'approccio olistico di mente e corpo, particolarmente affascinato dall'antica arte astrologica che vuole l'uomo una proiezione miniaturizzata del macrocosmo e dall'utilizzo di gemme e cristalli per il ripristino di un corretto assetto energetico, oltre che al rilassamento della psiche e del soma mediante svariate tecniche a livello corporeo, dopo oltre due decenni di ricerca, studi, formazione e crescita personale, opto per la divulgazione e la pratica della Naturopatia e di tutte le metodiche naturali utili per il "ben-essere" quotidiano.

Un percorso lungo una vita che, prima di divenire una professione nel mondo delle medicine integrate ed olistiche, è stato un cammino alla scoperta di me stesso e di ciò che serve per essere felici e allineati con il proprio "progetto" di anima.

Le 12 Porte nasce dalla passione e dall'interesse di Stefano Reguzzi per la Naturopatia e la visione olistica della vita, con lo scopo di sviluppare, promuovere e diffondere lo studio e la pratica della naturopatia, della cristalloterapia, della floriterapia, della meditazione e dell'astrologia e, soprattutto, della naturopatia.

Le 12 Porte è uno spazio creativo, un laboratorio di ricerca e sviluppo di discipline naturopatiche, orientali, olistiche, energetiche e rilassanti per il benessere psicofisico a tutti i livelli. Lo spazio è un luogo di incontri, dove si svolgono consulenze di naturopatia ad ampio spettro d'indagine, ma anche percorsi di crescita personale volti alla manifestazione delle proprie potenzialità interiori o alla rimodulazione di aspetti emozionali che si vogliono modificare, oltre a seminari collettivi e/o individuali e workshop. Si prediligono i piccoli gruppi dove si instaura più facilmente un rapporto di amicizia e di complicità, nonché un'atmosfera familiare fra i partecipanti. Meditazioni guidate, seminari, consulti ed altre iniziative per dare ascolto al proprio cuore, armonizzare le energie vitali e migliorare la qualità della vita. Si effettuano sessioni individuali e trattamenti personalizzati.

Il numero 12 è considerato il più sacro tra i numeri, insieme al 3 e al 7. Il 12 è in stretta relazione con il 3, poiché la sua riduzione equivale a questo numero (12=1+2=3) e poiché è dato dalla moltiplicazione di 3 per 4. Il 12 indica la ricomposizione della totalità originaria, la discesa in terra di un modello cosmico di pienezza e di armonia. Infatti indica la conclusione di un ciclo compiuto.

Il 12 è il simbolo della prova iniziatica fondamentale, che permette di passare da un piano ordinario ad un piano superiore, sacro. Il 12 possiede un significato esoterico molto marcato in quanto è associato alle prove fisiche e mistiche che deve compire l’iniziato. Superate le prove induce ad una trasformazione, in quanto il passaggio si compie su prove difficili, le uniche che portano ad una vera crescita.

In molte culture i riti iniziatici si compiono all’età di 12 anni, dopo di che si entra in un’età adulta. Il 12 è un numero biblico, dall'alta elevazione spirituale. Si ricollega alle Sacre Scritture, al numero delle cerimonie religiose, al Vangelo, agli Apostoli, ai 12 segni dello zodiaco celeste e alle 12 porte della Gerusalemme celeste. Anche le arti ed i mestieri assumono l'aspetto del rituale quando sono collegate a questo numero.

Newsletter

NATUROPATA STEFANO REGUZZI

Consulenza naturopatica e astrologica, percorsi individuali, trattamenti olistici. 

 

P.zza Statuto, 15 - 10122 - TORINO - +39 348 16 90 146info@le12porte.it

P.IVA 10887410016 - C.F. RGZSFN69P13B157J

Copyright © 2018 Naturopata Stefano Reguzzi - Piazza Statuto 15 - 1022 Torino. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.