Questo sito utilizza i cookie per darti una esperienza di navigazione migliore.

Le 12 Porte: Naturopatia - Astrologia - Peat e DP4 - Trattamenti Energetici e Consulenza

Al pari delle costellazioni familiari di Bert Hellinger, l'astrologia - attraverso lo studio della propria carta astrologica di nascita (e del tema di concepimento) - aiuta a rilevare i condizionamenti e i blocchi psicoemozionali che abbiamo ereditato dai nostri familiari: genitori in primis, ma anche fratelli, zii, nonni, bisnonni ecc. e, al tempo stesso, la carta astrale, c'informa anche - "come" e "in quale ambito" esprimiamo ciò che abbiamo "ereditato" e che - per risonanza - portiamo all'interno della nostra esistenza come difficoltà e conflitto, ma anche con quali conseguenze e effetti (lavoro, relazioni sentimentali, famiglia, benessere psicoemotivo ecc).

Sul fronte delle Costellazioni Familiari, messe a punto da Bert Hellinger, anche queste consentono di scoprire, portare alla luce e sciogliere "irretimenti" familiari che si trasmettono di generazione in generazione e che sono causa di malattie e disturbi psichici e fisici e rappresentano un valido contributo per affrontare varie problematiche, siano esse relazionali, professionali o legate a difficoltà psicofisiche. Per cogliere appieno il significato di questo approccio è importante assumere una prospettiva sistemica. In un sistema il singolo non è importante di per sé ma in funzione di qualcosa di più grande, il sistema appunto. Esistono tanti sistemi, quello che ci viene in mente subito è l'ecosistema, di cui si parla molto, c'è anche un sistema azienda, un sistema famiglia e così via. Sembra che in ogni sistema ci siano delle forze assai potenti per cui il singolo è per così dire responsabile per la parte che gli compete, spesso a sua insaputa, del funzionamento del tutto. Un altro esempio è il sistema assai complesso dell'organismo vivente. E' abbastanza intuitivo pensare che da certi sistemi si possa uscire, per esempio da una associazione sportiva e da altri no, primo fra tutti l'ecosistema ma anche il sistema familiare. Nella terapia familiare l'individuo allora non è mai preso come elemento isolato ma inserito in un determinato contesto di relazioni, questo permette di trovare legami e connessioni quasi sempre inconsci, con destini difficili nel sistema-famiglia.

Attraverso lo studio della carta astrologica natale è possibile, mediante la valutazione degli archetipi, scoprire le ferite emozionali di cui siamo portatori, diretti e indiretti ma, ancor di più, comprenderne appieno l'origine e il terreno d'azione preferenziale all'interno della nostra vita. Ferita da abbandono, tradimento, rifiuto, ingiustizia, umiliazione, dall'aver perso il senso della vita, "mancanza di padre" o di madre, un lutto mai superato, una morte giovane,  suicidio, sradicamento, senso di colpa o, anche, conflitto di competizione tra fratelli ecc... molteplici sono le ferite e le modalità attraverso le quali le manifestiamo negativamente all'interno delle nostre vite.

Basilare, una volta rilevata la ferita attiva e di come si manifesta all'interno della nostra esistenza, mediante la naturopatia e le metodiche da lei suggerite, attivare il processo di "scarico e trasformazione della risonanza", non solo nella nostra esistenza ma, anche, verso chi - direttamente o indirettamente - ha generato tale disagio.

Un percorso di "liberazione" da meccanismi inconsci quindi, ma anche di grande presa di consapevolezza circa il superamento delle nostre difficoltà emozionali e fisiche.

Un metodo all’avanguardia - molto utile in accordo e a sostegno delle costellazioni familiari - per poter indagare le ragioni di alcuni comportamenti ripetitivi che portano disagio nella nostra vita e di cui spesso non riusciamo a capire le cause, in quanto esse possono essere riposte nella storia delle relazioni familiari che ci hanno preceduto, e che noi semplicemente reiteriamo per amore cieco dei nostri genitori, dei nostri avi e del nostro sistema familiare di origine.

La carta astrale rappresenta il nostro "viaggio" e delinea perfettamente la nostra esistenza, coinvolgendo non solo la parte karmica legata alle incarnazioni precedenti ma, anche, a ciò che - direttamente e indirettamente - abbiamo ereditato dai nostri antenati e che, per risonanza, mediante il dna in comune, riflettiamo all'interno del nostro percorso.

 

Chiedimi consiglio,

  PRENOTA UNA CONSULENZA    

e nell'occasione verrà analizzata la situazione planetaria (cielo di nascita e/o situazione di transito planetario) per meglio capire cosa sta realmente accadendo nella tua vita e perché.

 

Newsletter

NATUROPATA STEFANO REGUZZI

Consulenza naturopatica e astrologica, percorsi individuali, trattamenti olistici. 

 

P.zza Statuto, 15 - 10122 - TORINO - +39 348 16 90 146info@le12porte.it

P.IVA 10887410016 - C.F. RGZSFN69P13B157J

Copyright © 2018 Naturopata Stefano Reguzzi - Piazza Statuto 15 - 1022 Torino. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.