Questo sito utilizza i cookie per darti una esperienza di navigazione migliore.

Le 12 Porte: Naturopatia - Astrologia - Peat e DP4 - Trattamenti Energetici e Consulenza

Alle porte di Bergamo, in un ambiente raffinato, tranquillo e facilmente raggiungibile dall'uscita dell'autostrada (A4 - uscita Bergamo) - prossimo all'aeroporto di Orio al Serio - su prenotazione - più giorni al mese - svolgo la mia attività di Naturopata mediante una CONSULENZA di un'ora e mezza di NATUROPATIA e di ASTROLOGIA

Ma chi è il Naturopata ? E' - in primis - un professionista certificato e abilitato a svolgere il suo lavoro come operatore del benessere e che utilizza tecniche e terapie naturali al fine di migliorare lo stato di salute e la qualità della vita delle persone. Il naturopata è un esperto in medicine non convenzionali. Nel momento in cui osserva un disagio psicofisico si focalizza su una visione olistica dell’essere (dal greco OLOS, il tutto, l’intero), contrapposta al vecchio paradigma basato sulla dicotomia tra anima e corpo e sulla frammentazione dell’individuo. Il suo operare comprende diverse importanti e necessarie funzioni:

Educativa: informando le persone che ricorrono alla sua consulenza su quelli che sono i comportamenti più idonei per il raggiungimento o il mantenimento dello stato di benessere.
Preventiva: riconoscendo predisposizioni e comportamenti inadeguati o tali da non favorire uno stato di salute ottimale e fornendo consigli idonei a prevenire l’insorgenza dei disturbi.
Assistenziale-terapeutica: supportando eventuali terapie medico-chirurgiche per ottimizzarne l’efficacia e contenere i possibili effetti collaterali indesiderati; sostenendo psicologicamente il malato e aiutandolo a riconoscere e ad affrontare gli squilibri psico-fisico-emozionali.

Il Naturopata si avvale di diverse metodiche d'intervento, come l'Ayurveda, l'Aromaterapia (gli oli essenziali), la Fitoterapia, la Floriterapia, la Reflessologia, il Massaggio energetico e quello psicosomatico, l'Alimentazione naturale (oligoelementi e corretta alimentazione), la Cristalloterapia, la Cromoterapia e i contributi più significativi delle nuove tecniche di prevenzione e benessere volte al miglioramento delle risposte immunitarie. Un ampio spazio è poi riservato, secondo la tradizione dell'Istituto Riza, all'acquisizione di tecniche psicosomatiche come l'Autostima, la scoperta del proprio talento, il Rilassamento, particolarmente indicate nell'assistenza dei disagi esistenziali per far emergere la potenzialità vitale, le risposte di riattivazione del nostro corpo e l'energia creativa, con il ripristino delle risorse psichiche. 

Alle metodiche d'intervento proposte dalla Naturopatia è mio solito associare l'ASTROLOGIA (classica, karmica, antica e del corpo), con lo scopo d avere più informazioni per svolgere al meglio il mio lavoro naturopatico e avere più strumenti per meglio cogliere e comprendere l'origine profonda di specifiche dinamiche interiori ma, anche, rilevare il perché di tante situazioni spiacevoli che la persona che a me si rivolge spesso vive. 

Sarà mio compito accompagnarvi - attraverso la consulenza - in un percorso di aumento di consapevolezza e sostegno nel recuperare il vostro stato di equilibrio e di benessere psicofisico ed energetico. La consulenza naturopatica è un valido strumento per comprendere appieno le cause dei nostri malesseri, oltre che un efficace mezzo per imparare a guardarsi dentro e diventare consapevoli delle proprie difficoltà, sciogliere i nodi non risolti del nostro passato (di questa vita, delle risonanze degli antenati e del karma di vite passate) e liberarsi da tutto ciò che impedisce di vivere una vita piena e soddisfacente, attivando la manifestazione del nostro potenziale a tutti i livelli. Ove sia necessario, si interverrà con rimedi della medicina naturale e vibrazionale, nonché alchemici ed energetici, che fungeranno da catalizzatori al nostro recupero del benessere.

 

Con la consulenza naturopatica si può interagire e trattare in modo dolce e naturale i seguenti disagi :

  • 1) stati di ANSIA, mancanza di coraggio nell'affrontare i cambiamenti della vita, NERVOSISMO e STATI DEPRESSIVI.  
  • 2) ansia da prestazione, gestire la PAURA e gli ATTACCHI di PANICO, difficoltà emozionali di varia natura e origine.
  • 3) difficoltà nella comunicazione e/o nella relazione, difficoltà sentimentali, ABBANDONI, RIFIUTI, LUTTI.  
  • 4) mancanza di AUTOSTIMA, difficoltà ad esprimere i propri talenti e manifestare il proprio potenziale personale. 
  • 5) STANCHEZZA FISICA e psicofisica, difficoltà a risollevarsi da crisi, SEPARAZIONI, cambi forzati di lavoro e lutti. 
  • 6) mancanza di vitalità, poca energia, STANCHEZZA CRONICA e facilità a farsi vampirizzare da persone e circostanze.  
  • 7) disturbi del sonno, sonno interrotto, INSONNIA di varia natura. 
  • 8) disturbi legati alla memoria, alla concentrazione e all'attenzione. 
  • 9) disturbi gastroenterici, quali COLITI e processi infiammatori viscerali cronici, CANDIDA , CISTITI RICORRENTI ecc. 
  • 10) difficoltà di adattamento a situazioni stressanti di varia natura. 
  • 11) DISORDINI ALIMENTARI, sovrappeso, disagio emozionale nel vivere l'accettazione del proprio corpo e fisicità. 
  • 12) mal di testa frequenti, problemi digestivi e ANORESSIA e/o BULIMIA. 
  • 13) drenaggio e DISINTOSSICAZIONE del CORPO e degli emuntori (fegato, reni, ecc...), riequilibrio del metabolismo.
  • 14) problematiche di pelle (dermatiti e PSORIASI). 
  • 15) apatia, disordini energetici, mancanza di libido.
  • 16) ...e molto altro

 

 

 

La consulenza può anche vertere sulla parte astrologica e trattare i seguenti argomenti :   

  • 1) spiegazione del tema di nascita (o carta astrale).
  • 2) rilevazione dei transiti planetari del momento e spiegazione di ciò che si sta vivendo e perché (previsione).
  • 3) individuazione di ciò che si tende a manifestare - all'interno della propria esistenza - quale ripetizione inconsapevole di specifici conflitti non risolti dei nostri antenati e, anche, in quale ambito di vita (oltre a ricostruire il proprio albero genealogico natale e comprendere a chi è successo cosa)
  • 4) individuazione della pietre e dei cristalli che sono parte unica della propria griglia personale di nascita (vengono individuate le pietre che sono energeticamente legate al nostro progetto animico e spiegazione su come attivarle efficacemente all'interno della nostra esistenza per ottenere obiettivi e stimolare un corretto fluire dell'energia e del benessere psicofisico a tutti i livelli).
  • 5) individuazione dei giorni e periodi più favorevoli al concepimento o al far "partire" - nel migliore dei modi - un'attività o un progetto importante.
  • 6) spiegazione del progetto dell'anima legato a questa attuale esistenza e rilevazione del karma personale che si è deciso d vivere e perché (individuazione dei blocchi del passato, cosa si è fatto nelle vite precedenti e cosa si tende a dover "ripetere" o dover apprendere in questa esistenza quale necessità di crescita o di apprendimento.
  • 7) ... e molto altro ancora.

 

 

   Per sapere quando disponibile a Bergamo:

 

  TELEFONA al 348.16.90.146 (dalle ore 8,30 alle 10 - dal lunedì al venerdì)

 

 

 INSTAGRAM - Naturopata STEFANO REGUZZI

   

               FACEBOOK - Naturopata STEFANO REGUZZI

 

               FACEBOOK - Le 12 PORTE

 

          VAI AL CALENDARIO del SITO

 

Ultimi Articoli

Login Form

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscrivendoti alla newsletter, accetti le condizioni di utilizzo e la privacy policy. Se non le hai ancora lette le puoi trovare qui. 

NATUROPATA STEFANO REGUZZI

Consulenza naturopatica e astrologica, percorsi individuali, trattamenti olistici. 

 

P.zza Statuto, 15 - 10122 - TORINO - +39 348 16 90 146

P.IVA 10887410016 - C.F. RGZSFN69P13B157J

Copyright © 2020 Naturopata Stefano Reguzzi - Piazza Statuto 15 - 10122 Torino. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.