Questo sito utilizza i cookie per darti una esperienza di navigazione migliore.

Le 12 Porte: Naturopatia - Astrologia - Peat e DP4 - Trattamenti Energetici e Consulenza

La Consulenza Naturopatica è l'aiuto che vi serve per recuperare il ben-essere, ed è il primo passo da intraprendere per iniziare a prendersi cura del proprio equilibrio psicofisico: consiste in un incontro di 1 ora e mezza in cui si valutano le problematiche del soggetto, l'aspetto energetico e costituzionale, le abitudini alimentari, lo stile di vita, le condizioni di squilibrio presenti, nonché gli obiettivi che si vogliono raggiungere. Sarà poi mio compito accompagnarvi in un percorso di aumento di consapevolezza e sostegno nel recuperare il vostro stato di equilibrio e di benessere psicofisico ed energetico. La consulenza naturopatica è un valido strumento per comprendere appieno le cause dei nostri malesseri e disagi, capirne le origini e aiutarci a superarle definitivamente; E' altresì, la consulenza naturopatica, un efficace mezzo per imparare a guardarsi dentro e diventare consapevoli delle proprie difficoltà, sciogliere i nodi non risolti del nostro passato e liberarsi da tutto ciò che impedisce di vivere una vita piena e soddisfacente, attivando la manifestazione del nostro potenziale a tutti i livelli. Ove sia necessario, si interverrà con rimedi della medicina naturale e vibrazionale, nonché alchemici, energetici e che fungeranno da catalizzatori al nostro recupero del benessere.

In seguito verrà elaborato un percorso di benessere personalizzato, attraverso trattamenti, metodiche terapeutiche emozionali e rimedi olistici - scelti sulla persona e non su un protocollo standardizzato - per recuperare il benessere in modalità del tutto naturale

 Sempre più mi si chiede, per svariate motivazioni (o perché all'estero, o lontani o impossibilitati allo spostamento fisico), una consulenza naturopatica o astrologica a distanza. Fino a qualche tempo fa, avendo solo a disposizione il telefono, era mia ferma convinzione non accettare una consulenza che non prevedesse l'incontro di persona; oggi, invece, con le nuove tecnologie, la situazione è totalmente cambiata e ciò rende fattibile ciò che prima non lo era.

Se vi interessa approfondire argomenti trattati nel sito o ricevere indicazioni e consigli mirati per migliorare il vostro stato di benessere a tutti i livelli o risolvere questioni che vi creano stress e ansia, ma non avete la possibilità materiale di raggiungermi in studio, comodamente a casa vostra, previo appuntamento, è comunque possibile avere la propria CONSULENZA ON-LINE.

Sarà mio compito accompagnarvi - anche se distanti - in un percorso di aumento di consapevolezza e sostegno nel recuperare il vostro stato di equilibrio e di benessere psicofisico ed energetico. La consulenza naturopatica è un valido strumento per comprendere appieno, oltre che sciogliere radicalmente - le cause dei nostri malesseri; E' altresì, la consulenza naturopatica, un efficace mezzo per imparare a guardarsi dentro e diventare consapevoli delle proprie difficoltà, sciogliere i nodi non risolti del nostro passato e liberarsi da tutto ciò che impedisce di vivere una vita piena e soddisfacente, attivando la manifestazione del nostro potenziale a tutti i livelli. Ove sia necessario, si interverrà con rimedi della medicina naturale e vibrazionale, nonché alchemici, energetici e che fungeranno da catalizzatori al nostro recupero del benessere.

La CONSULENZA ON-LINE - come in studio - avrà una durata di un'ora e mezza.

 

Il Peat è un metodo di terapia e di sviluppo spirituale e dimostra che ogni problema o esperienza negativa è costituita da 4 soli elementi: immagini mentali, pensieri, emozioni e sensazioni fisiche che, nella terminologia della Spiritual Technology, vengono definite "cariche". Quando si sa come lavorare con questi 4 elementi è possibile risolvere rapidamente reazioni e stati negativi, esperienze traumatiche. Scopo del Peat è quello di aiutare la persona a rompere i meccanismi psico-emotivi di disagio, ma anche integrare le polarità - o le situazioni negative che non si riesce a metabolizzare - fonte di problemi somatici, condizionamenti, disagi ed emozioni negative, ottenendo due scopi contemporaneamente: aumento del benessere e della qualità della vita di tutti i giorni e accelerazione dello sviluppo spirituale.

Il Peat è uno strumento di terapia energetica per il rilascio del trauma e può essere tranquillamente utilizzato per rimuovere ogni resistenza al cambiamento e impostare il corso di una nuova direzione. Lavorando in maniera olistica, si possono rilasciare a tutti i livelli ciò che non serve più e cominciare a coinvolgere le sfide, a livello energetico fondamentale delle polarità. E' quindi, prima di tutto, uno strumento per risolvere i problemi e integrare ciò che in noi crea difficoltà o fermi nella nostra esistenza ed evoluzione.

Fiori per l'anima: La Floriterapia è una tecnica che tiene conto dell'individuo nella sua globalità ed unicità: Anima, Mente e Corpo. Non è importante quale sia il sintomo che si presenta, ma come viene vissuto dalla persona.

L'essenza del fiore aiuta a realizzare la virtù opposta (per esempio in caso di paura, il fiore svilupperà il coraggio). L'innovazione della floriterapia e del dr. Bach è stata quella di superare l'uso delle piante in toto e scoprire le qualità sottili dei fiori, come portatori di informazioni vibrazionali che vanno oltre l'aspetto terapeutico della pianta, come l'energia psichica sta a quella fisica.

Perché il fiore ? Perché nel fiore è racchiuso tutto il potenziale della pianta stessa. Le radici, il fusto e le foglie racchiudono la parte più materiale e già manifesta, mentre il seme ancora non manifesto, riassume in esso tutte le caratteristiche peculiari della pianta, permettendo la sua riproduzione.

Il fiore è il ponte, il legame che simbolicamente e materialmente collega queste due parti, la parte della pianta che virtualmente collega il macrocosmo (cielo) con il microcosmo (Terra), il fisico e la psiche.

Luna e Concepimento: importanza dell'astro d'argento nel calcolo del momento ideale per avere un figlio 

Sembra che gli antichi avessero perfettamente  compreso l'influenza della Luna sulle maree, sulla vita vegetale, animale, sui cicli della natura, ma anche sulla fertilità, sulle fluttuazioni umorali e, soprattutto, sul momento più propizio per concepire un figlio. Sin dall'antichità la posizione della Luna è stata utilizzata dagli agricoltori per determinare il periodo migliore per la semina, mentre i sacerdoti seguivano i suoi spostamenti per delineare le feste religiose; a tutto questo, in realtà, esistevano altre metodiche per rilevare e calcolare il momento migliore per concepire il futuro erede. I riti della fertilità basati sulla posizione della Luna, sono tutt'oggi praticati ancora da diverse culture in tutto il mondo.

Login Form

Newsletter

NATUROPATA STEFANO REGUZZI

Consulenza naturopatica e astrologica, percorsi individuali, trattamenti olistici. 

 

P.zza Statuto, 15 - 10122 - TORINO - +39 348 16 90 146info@le12porte.it

P.IVA 10887410016 - C.F. RGZSFN69P13B157J

Copyright © 2019 Naturopata Stefano Reguzzi - Piazza Statuto 15 - 10122 Torino. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.