Questo sito utilizza i cookie per darti una esperienza di navigazione migliore.

Le 12 Porte: Naturopatia - Astrologia - Peat e DP4 - Trattamenti Energetici e Consulenza

Ogni persona, al momento della propria nascita, riceve un'impronta energetica e planetaria che si porterà tutta la vita, una sorta di "tatuaggio energetico interiore" che fungerà sia da emettitore del proprio e specifico "programma" animico per l'attuale incarnazione sia per essere da richiamo di energie celesti (e quindi condizionamenti esterni - positivi e negativi) che influenzeranno le nostre giornate, settimane, mesi e anni.

L'impronta celeste è chiamata CARTA ASTRALE o TEMA NATALE e, all'interno di esso - mediante un'attenta e specifica interpretazione - si può decodificare "il perché siamo venuti qui, qual è il nostro progetto d'anima e le sfide che abbiamo deciso di affrontare e risolvere". E', insomma, il nostro "libretto di funzionamento" e può essere di estrema utilità, in tutti i sensi (energetico, mentale, emotivo ecc).

A questa impronta celeste, fatta di archetipi planetari e forze celesti, si sovrappone una particolare e specifica GRIGLIA di CRISTALLI che è SOLO della PERSONA e che - al pari dell'influsso celeste - può dare un'ulteriore carica energetica per meglio velocizzare e potenziare il proprio essere a tutti i livelli. Attraverso la CARTA ASTRALE si riesce a rilevare e decodificare questa GRIGLIA PERSONALE di CRISTALLI e GEMME e capire come dislocarla e attivarla sulla persona e su tutto ciò che la riguarda, direttamente e indirettamente.

Queste forze archetipali - riattivate e potenziate dai cristalli rilevati (e che sono diversi da persona a persona) ATTIVANO delle SEQUENZE, AZIONI e di SPOSTAMENTI ENERGETICI da un punto verso un altro con effetto domino (una forza attiva l'altra e si crea un percorso, un circuito elettrico): ciò rende amplifica e potenzia ulteriormente in noi il nostro "tatuaggio energetico interiore" con la conseguenza di una maggiore circolazione dell'energia all'interno del nostro corpo.

Le pietre, i minerali, i metalli e le gemme hanno al proprio interno un'immensa energia che, se opportunamente stimolata, può divenire un'importante fonte di sostegno energetico, fisico, emotivo e psichico. La GRIGLIA di CRISTALLI, MINERALI, METALLI e GEMME - una volta rilevata - verrà poi costruita, orientandola secondo i punti cardinali - e prestando particolare attenzione alla posizione di ogni singolo minerale o gemma e alla sequenza di attivazione delle pietre stesse che - da persona a persona sarà completamente differente.

Da ciò, anche, emergerà un SIMBOLO che verrà a caratterizzare la persona e la propria esistenza, una sorta di firma ancestrale.

Ogni persona è un mondo proprio, unico e irripetibile, un Microcosmo (uomo) inserito nel Macrocosmo (universo), costantemente permeato dall'energia del tutto e quindi anche dalle forze celesti (costellazioni, pianeti ecc). La GRIGLIA di CRISTALLO PERSONALE sottolinea questa risonanza sottile che ci lega alle forze del cielo e a quelle terrestri.

 

 

La GRIGLIA di CRISTALLI e GEMME PERSONALE - solitamente - si compone di circa una doppia decina di pietre (più o meno) ed è variabile da persona a persona.

Questa GRIGLIA di CRISTALLI e GEMME - orientata secondo gli assi cardinali - può essere utilizzata in vari modi : o ci si posiziona all'interno di questa particolarissima disposizione di pietre, seduti in posizione di loto e con lo sguardo direzionato su una specifica pietra legata ad un blocco che si vuole affrontare e risolvere, oppure, semplicemente ci si sdraia all'interno di questo cerchio e con la testa rivolta - in base a ciò che si vuole stimolare - verso una direzione cardinale piuttosto che un'altra.

Tecnicamente, utilizzando in aggiunta alcune tecniche radioniche - si può "proiettare" tale griglia a distanza sulla persona mediante circuiti o onde di forma o, anche, caricare un cristallo di quarzo ialino che fungerà da condensatore dell'intera griglia di cristalli e gemme personale.

In realtà, esiste pure una procedura di attivazione della griglia stessa, partendo con specifiche movenze di un cristallo di quarzo ialino da un punto specifico (inizio della GRIGLIA) e seguendo un preciso percorso (direzione) al fine di "accendere" l'intero "effetto domino" : da ciò si estrapola il SIMBOLO, la firma ancestrale che caratterizza la persona e la sua incarnazione (simbolo che può essere utilizzato in meditazione o all'interno di un cristallo di quarzo ialino per meglio "entrare" nella propria carta astrologica e viverla fino in fondo).

 

Questo SIMBOLO viene "riconosciuto" dall'anima e si attiva a livello sottile, profondo e viscerale... stimolando nella persona il riaffiorare di immagini, emozioni, blocchi e tanto altro ancora.

                    

Ogni pietra, gemma, minerale o metallo che compone la GRIGLIA avrà un particolare e specifico significato che - oltre alle proprietà classiche del minerale stesso - influirà in una specifica direzione di vita, ma anche sulla valorizzazione di specifici archetipi planetari. 

Siamo esseri speciali - ognuno di noi - con il nostro bagaglio esperienziale delle vite passate ma, anche, con le esperienze di questa esistenza - con le nostre fragilità ma anche con i nostri punti forza : riuscire ad entrare totalmente nella nostra vita, nel nostro progetto animico è ciò che rende tutti noi degli esseri completi e realizzati. 

 

 

 

 

La Carta Astrologica - oltre a evidenziare le gemme, i cristalli, i metalli e i minerali più adatti alla persona - dice anche COME LE FORZE PLANETARIE (e i blocchi e le difficoltà a loro collegate) VANNO A COLPIRE SPECIFICI nostri punti CHAKRA  e - di conseguenza - si può anche ricostruire quell'effetto domino sul nostro intero sistema energetico : da qui è possibile avere enormi spunti per intraprendere una mirata e specifica terapia energetica volta per una auto-guarigione olistica di ciò che la persona manifesta come disagio. Fondamentale è - quindi - conoscere COME, DOVE e QUALI siano i collegamenti tra i vari corpi celesti di nascita e di come essi si riflettono sui nostri Chakra. Ciò è utile anche per capire dove le forze planetarie del momento attuale (transiti) andranno a scaricarsi sul nostro sistema energetico (chakra) e anche in quali punti del nostro corpo.

 

 

SE VUOI APPROFONDIRE QUESTO ARGOMENTO o avere la tua RILEVAZIONE ENERGETICA di COME e DOVE si SCARICANO i TUOI PIANETI NATALI sui CHAKRA

CHIEDIMI CONSIGLIO e

  PRENOTA UNA CONSULENZA    

 

Ultimi Articoli

Login Form

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscrivendoti alla newsletter, accetti le condizioni di utilizzo e la privacy policy. Se non le hai ancora lette le puoi trovare qui. 

NATUROPATA STEFANO REGUZZI

Consulenza naturopatica e astrologica, percorsi individuali, trattamenti olistici. 

 

P.zza Statuto, 15 - 10122 - TORINO - +39 348 16 90 146

P.IVA 10887410016 - C.F. RGZSFN69P13B157J

Copyright © 2024 Naturopata Stefano Reguzzi - Piazza Statuto 15 - 10122 Torino. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.